Celabbiamofatta

Laboratorio teatrale extra-scolastico
per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni

Diretti da Sara Borghi e Susanna Lunadei, professioniste del Laboratorio Teatrale Integrato “Piero Gabrielli”.

-Training fisico
-Giochi ed esercizi teatrali
-Improvvisazioni
-Analisi del testo
-Studio del personaggio

 Con la messa in scena di uno SPETTACOLO finale!

da Ottobre 2016 a Maggio 2017
Tutti i VENERDI’ dalle 17.00 alle 19.00
Zona Nomentana vicino al GRA


Il nostro percorso teatrale prevede la presenza di una scenografa professionista che, affiancandosi al laboratorio in un secondo momento, creerà le scenografie, l’oggettistica e i costumi necessari alla messa in scena. Vi sarà altresì la possibilità di partecipare attivamente a tale lavoro e i ragazzi potranno cimentarsi anche nell’arte scenografica e scoprire alcuni segreti del “dietro le quinte”.

Lo spettacolo finale, che testimonierà la qualità del lavoro svolto dal gruppo teatrale e dai professionisti, sarà la sintesi di un percorso che si realizzerà in un determinato contesto e con quel gruppo. Certamente rimarranno il ricordo delle emozioni provate e della storia raccontata e i cambiamenti prodotti dall’esperienza teatrale e laboratoriale.

Da una intervista fatta ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Ponte di Nona” che hanno partecipato al “Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli” :

Chi vi ha aiutato nel vostro lavoro? Come?

“Nel nostro lavoro ci hanno aiutato Sara, l’insegnante di recitazione e Susanna, la scenografa. La regista ci ha fatto capire l’importanza di entrare nel ruolo del personaggio che avremmo dovuto interpretare. Poi, durante le prove, ci lasciava del tempo per ripassare le battute e recitarle nel miglior modo possibile. La scenografa ci ha aiutato dandoci dei suggerimenti su come costruire oggetti e costumi con materiali riciclati e su come dipingere le pareti della scenografia.”

Per info e prenotazioni

Sara Borghi
cellulare 338 790 86 88
mail sara_borghi@hotmail.it